Lo staff

Andrea Pirana

Andrea Pirana - Petrel Massaggi Aosta

Classe 1980, già ai tempi del liceo comincia a nutrire un vivo interesse per tutto ciò che concerne l'attività fisica ed il benessere.

Iscritto alla Facoltà di Scienze Motorie presso il SUISM di Torino, oltre alle lezioni universitarie frequenta i primi corsi di massaggio base e di massaggio sportivo. Conseguita la Laurea nel 2005, inizia il proprio percorso professionale nel settore del benessere lavorando presso le Terme di Pré-Saint-Didier, esperienza che si rivelerà decisiva per il miglioramento delle proprie competenze, prima tra tutte la manualità.

Il 2009 lo vede impegnato con la fondazione della Scuola massaggi "Naturalmente", presso la quale presta la propria prepazione ricoprendo il ruolo di insegnante nei corsi di massaggio base e massaggio sportivo. Incarico che assume sino al 2012, anno in cui consegue il Diploma di Massiofisioterapia presso l'Istituto "Enrico Fermi" di Perugia. Nel Luglio 2013 inizia a frequentare il corso di "Pranoterapia" presso l' "A.MY University" di Torino. Ed eccoci arrivati a Settembre 2013 con la costituzione dell' ASD "Petrel": un nuovo progetto che mira a promuovere tutta una serie di attività ed iniziative interamente incentrate sul concetto di Benessere.

Patrick Petrarca

Nato ad Aosta il 19 Settembre 1989.

Laureato in Educazione Motoria Preventiva ed Adattata presso l'Università di Pavia nell'Ottobre 2011, prosegue i suoi studi un mese dopo iscrivendosi al corso di Massofisiorerapia presso l'Istituto "Enrico Fermi" di Perugia, dove consegue il Diploma professionale. 
Durante il suo percorso di studi arricchisce la sua tecnica frequentando corsi di massaggio tradizionale, antistress e sportivo.
Il 2011 si rivela per lui l'anno della svolta professionale perché inizia la sua carriera nel mondo del benessere alle Terme di Pré-Saint-Didier.
Inizialmente ricopre la figura del Maestro del benessere - Massaggiatore olistico, assimilando grande esperienza nell'ambito termale. Circa tre anni dopo diventa Responsabile dei maestri del benessere ricoprendo questa carica per quasi due anni, nei quali impara a gestire il reparto del benessere.
Adesso è Massofisioterapista e Chinesiologo presso il suo studio, ma si occupa della formazione per Petrel con il corso di Massaggio Antistress, senza dimenticare l'impegno che dedica anche al corso di Operatore del Benessere.