Massaggio emozionale

Il massaggio che emoziona

Durata : 40 ore

Questa disciplina, unendo anche antiche tecniche orientali (Ayurveda, Tuina, Shiatsu) ad altre più moderne ( Armonico, Rebalanving, Certesico) si basa sul principio secondo cui corpo e mente sono strettamente connessi e, di conseguenza, dalla salute dell'uno dipende il benessere dell' altra e viceversa.

Attraverso una gestualità dolce e profonda, in cui si alternano tocco, pressioni e mobilizzazione sul corpo, le mani del massaggiatore individuano nel ricevente eventuali punti di tensione, altrimenti detti blocchi energetici, ossia quelle parti del corpo che si irrigidiscono quando la persona, seppur inconsapevolmente, tende a trattenere il respiro e, con esso, emozioni e sentimenti.

Attraverso un sapiente lavoro sulla respirazione, il massaggiatore scioglie queste tensioni psico - fisiche, aiutando il ricevente a ritrovare il proprio equilibrio energetico ed a liberare le proprie emozioni. Da qui l'importanza dello scambio epatico che avviene tra terapista e ricevente.

Il massaggio emozionale contribuisce, inoltre, a stimolare il sistema cardiovascolare ed il sistema linfatico, favorendo la rapida eliminazione delle tossine, oltre che a riequilibrare la colonna vertebrale. Durante il corso gli allievi apprenderanno le nozioni basilari di Anatomia e Fisiologia e acquisiranno le tecniche fondamentali del massaggio emozionale. Particolare attenzione verrà dedicata altresì all'uso e alle proprietà degli olii essenziali, il cui frizionamento sul corpo produce un effetto estremamente rigenerante.

La tecnica sapiente, unita alle proprietà essenziali degli olii, dà vita ad un massaggio intenso e rilassante, che coinvolge corpo e mente del ricevente, ripristinandone l'equilibrio a livello globale.