Massaggio antistress

Come funziona e quali sono i benefici?

Il massaggio antistress è una tecnica che agisce a livello neuro muscolare, comunicando in tutto il corpo il rilassamento di corpo e mente. È una tecnica di massaggio che mira a sciogliere i muscoli tesi, disintossica il corpo dai farmaci e dalle tossine introdotte con l’alimentazione e lo stress ed inoltre è indicato per tutti i disturbi legati allo stress negativo.

Si lavora per lo più in funzione rilassante e decontratturante a livello fisico, stimolante e riequilibrante a livello mentale. La manipolazione e il contatto previsti nella pratica di questo tipo di massaggio rendono un primario beneficio mediante i recettori situati sulla pelle, che andranno a scaricare le tante emozioni in esterno tramite un contatto efficace e benefico.

Si parte dalla prima fase di sfioramento con l'utilizzo di olii essenziali, per stabilire un relax a livello epidermico e un accostamento che ispiri fiducia, per passare poi a delle manipolazioni più decise al fine di stimolare i riflessi nervosi, la muscolatura e la circolazione dei fluidi corporei.