Come è nato il Kinesio Taping®?
Il Kinesio Taping® fu inventato alla fine degli anni 70 dal dott. Kenzo Kase. Chiropratico giapponese specializzatosi presso la prestigiosa National University of Health Sciences di Chicago, Kase sviluppò questa tecnica per contrastare le limitazioni del taping rigido sportivo.
Solo qualche decennio più tardi il taping kinesiologico ha iniziato a diventare popolare prima tra gli atleti olimpici e poi tra la gente comune.
Oggi questa tecnica è molto diffusa ed utilizzata da chiropratici, fisioterapisti, osteopati, preparatori atletici e rieducatori motori.
Il taping è molto usato in ambito sportivo per la capacità di prevenire e migliorare stati infiammatori e contratture muscolari, è il motivo per cui è molto utilizzato nelle gare di endurance come i trail e le maratone per aiutare gli atleti:
– Come supporto funzionale al muscolo
– Per migliorare la circolare mantenendo un miglior movimento delle articolazioni
– Come attivatore degli analgesici del corpo
Se già operi nel settore del massaggio e ti interessa conoscere o approfondire questa tecnica il 7 e l’8 maggio 2022 riproponiamo il corso di Taping Kinesiologico. In poco tempo imparerai le migliori tecniche per intervenire in modo preciso in una vasta serie di casi.