Dicono di noi

Silvia Collé

“È cominciato con “chissà se ce la farò”, passando svariate volte nel “non ce la farò mai” ma si è concluso con un bellissimo “alla fine ce l’ho fatta!”.

Grazie ad Andrea, alla sua pazienza e alla sua competenza, nella sua scuola è stata dura ma ho imparato davvero tanto! Ho appena concluso il corso individuale completo di massaggio tradizionale, antistress e sportivo, e questo è solo l’inizio!

Non è mai troppo tardi per mettersi in gioco, soprattutto se si sceglie di fare cose che ci fanno stare bene.”


Simonetta Bruscia

“Di professione infermiera, da sempre ho la passione per i massaggi, la cura di sé e il benessere.

Ho scelto la scuola di Andrea Pirana per arricchire le mie competenze e ho scoperto un mondo affascinante e ricco di potenzialità.

I docenti sono seri, professionali e disponibili.

Sia le lezioni individuali che quelle di gruppo sono molto valide, il clima è disteso e spesso divertente. Consiglio a tutti la scuola di massaggi Petrel. “


Giorgio Pirana

“Sto frequentando il corso di massaggio antistress della Scuola Petrel Massaggi e ho trovato una grande professionalità, serietà e anche divertimento.

Consiglio vivamente questa scuola a chiunque voglia formarsi nel massaggio sia per farne una professione sia per semplice passione personale.”


Alessandra Gelori

“Nella Scuola Petrel Massaggi ho trovato serietà e competenza. Ho scelto di frequentare l’intero percorso di formazione composto dai massaggi tradizionale, antistress e sportivo. Non avevo mai massaggiato prima, grazie a questa scuola e al suo insegnante Andrea dalla curiosità è nata una vera e propria passione!”


Irene Glarey

“Il corso di massaggi presso la scuola Petrel Massaggi é stato un percorso di ottimo livello. La passione di Andrea e Patrick é stato un’ingrediente fondamentale per decidere di intraprendere una carriera professionale in questo ambito.”


Luca Lattanzi

“In quanto sportivo e allenatore/personal trainer, cercavo dei corsi massaggi adatti alle mie esigenze e li ho trovati in Andrea e nella sua scuola Petrel.

Dopo aver frequentato diversi suoi corsi, che mi sono serviti per comprendere meglio le necessità dei miei clienti, ho iniziato a specializzarmi in Kinesio Taping e in coppettazione diventando a mia volta istruttore.

Ora insegno nella scuola Petrel le materie nelle quali mi sono specializzato.

Ringrazio Andrea per avermi accettato, prima come studente e poi come istruttore nella tua scuola.”


Rosario D’Angelo

“Appassionatomi al mondo dei massaggi ho seguito tutti i corsi della scuola Petrel che mi ha permesso di raggiungere un livello di professionalità per me inaspettato.”


Géraldine Louvin

“Ho seguito i corsi di massaggio antistress, tradizionale e sportivo con la scuola Petrel Massaggi. Mi sono affacciata per la prima volta al mondo dei massaggi e ne sono rimasta affascinata. Ho trovato i corsi chiari, interessanti ed i docenti gentili quanto disponibili per ogni dubbio o chiarimento.

Questa scuola mi ha permesso di acquisire le competenze necessarie per continuare questo percorso e praticarlo anche a livello professionale.

Molto consigliata!”


Alberto Lorenzi

CORSO DI TAPING

“Il mio avvicinamento al Taping elastico è stato una conseguenza pressoché naturale dopo i 4 corsi fatti con la scuola di massaggio Petrel. Da circa 3 anni utilizzo il tape in molte situazioni; personalmente trovo utilissima l’applicazione dopo un massaggio decontratturante post gara o allenamento, prima di una prestazione sportiva o per un recupero più rapido dopo un infortunio. Da qui si capisce che il tape è un ottimo coadiuvante per chi come me opera nel campo del benessere. Le mie conoscenze sulle varie tipologie di bendaggio arrivano dalla formazione ricevuta da Luca Lattanzi docente dei corsi della scuola Petrel ai quali ho preso parte, un vero maestro! Un corso che consiglio a tutti quelli che come me hanno a cuore il benessere psicofisico dei propri clienti”