Petrel Accademia Massaggi

La nostra accademia nasce nel Settembre 2013 con lo scopo di promuovere un insieme di attività il cui filo conduttore è il concetto di “Benessere”. Benessere inteso nell’accezione più ampia del termine, ossia come ricerca e mantenimento di uno stato di buona salute che coinvolga la persona nella sua globalità, tanto fisica quanto psichica.

Da questo desiderio viene concepita l’idea di istituire una Scuola di formazione per massaggiatori che, grazie alla passione e alla professionalità dei suoi formatori, intende offrire un percorso formativo completo ed interessante, al termine del quale gli allievi avranno acquisito tutte le conoscenze teoriche e le competenze tecniche necessarie per operare in un ambito che, negli ultimi anni, ha registrato una crescita significativa.

CERTIFICAZIONE FENOOP

Tutti i nostri attestati di partecipazione sono certificati dall’associazione nazionale FENOOP

La divulgazione della cultura del massaggio

La scuola nasce dal desiderio di offrire un percorso formativo altamente qualificante a tutte quelle figure professionali che operano nel settore del Benessere: terapisti e massaggiatori professionisti, oltre che allievi principianti.

Attraverso la preparazione e l’esperienza dei formatori, la scuola mira a trasmettere agli allievi tutte le competenze e le conoscenze per poter operare con professionalità, offrendo un servizio di qualità alla persona. Persona considerata nella sua totalità, come unione di corpo e mente, di emozioni psichiche oltre che di sensazioni fisiche. L’approccio che si intende utilizzare e che rappresenterà il leitmotiv dei nostri corsi sarà, quindi, di tipo olistico: scopo ultimo ed essenziale del massaggio è ripristinare l’armonia e l’equilibrio tra la dimensione fisica e quella emotiva del soggetto.

Alla luce di tale obiettivo, la scuola si propone di contribuire alla divulgazione di una cultura del massaggio alternativa e, al tempo stesso, complementare rispetto a quella dominante che vede il massaggio riduttivamente come un semplice momento di relax e di piacere, da ritagliarsi in mezzo ai molteplici impegni di una vita dai ritmi sempre più frenetici e stressanti.

Ma il massaggio è molto di più: esso va considerato come uno degli strumenti più importanti per il mantenimento di un ottimo livello di salute. Attraverso l’impegno dei nostri insegnanti e la formazione di nuovi operatori, “Petrel” intende farsi portavoce di tale visione.

corsi vedranno l’alternarsi di momenti puramente teorici, in cui gli allievi apprenderanno le nozioni basilari delle discipline su cui si basano le tecniche di massaggio trattate, ad altri di pratica, durante i quali, sotto l’attenta supervisione dei formatori, gli allievi avranno modo di mettersi alla prova e migliorare costantemente le competenze acquisite. Al termine dei corsi gli allievi saranno in grado di effettuare in totale autonomia una sequenza completa di massaggio della durata di un’ora circa.

Al fine di certificare il livello di preparazione raggiunto verrà rilasciato un Attestato regolarmente riconosciuto a livello nazionale, grazie al quale sarà possibile trovare impiego presso centri benessere, centri termali e centri massaggi.