Chi siamo

Massaggi e benessere

La scuola “Petrel” nasce nel Settembre 2013 con lo scopo di promuovere un insieme di attività il cui filo conduttore è il concetto di “Benessere”. Benessere inteso nell’accezione più ampia del termine, ossia come ricerca e mantenimento di uno stato di buona salute che coinvolga la persona nella sua globalità, tanto fisica quanto psichica.

Da questo desiderio viene concepita l’idea di istituire una Scuola di formazione per massaggiatori che, grazie alla passione e alla professionalità dei suoi formatori, intende offrire un percorso formativo completo ed interessante, al termine del quale gli allievi avranno acquisito tutte le conoscenze teoriche e le competenze tecniche necessarie per operare in un ambito che, negli ultimi anni, ha registrato una crescita significativa.


Andrea Pirana

Classe 1980, già ai tempi del liceo comincia a nutrire un vivo interesse per tutto ciò che concerne l’attività fisica ed il benessere.

Iscritto alla Facoltà di Scienze Motorie presso il SUISM di Torino, oltre alle lezioni universitarie frequenta i primi corsi di massaggio base e di massaggio sportivo. Conseguita la Laurea nel 2005, inizia il proprio percorso professionale nel settore del benessere lavorando presso le Terme di Pré-Saint-Didier, esperienza che si rivelerà decisiva per il miglioramento delle proprie competenze, prima tra tutte la manualità.

Il 2009 lo vede impegnato con la fondazione della Scuola massaggi “Naturalmente”, presso la quale presta la propria preparazione ricoprendo il ruolo di insegnante nei corsi di massaggio base e massaggio sportivo. Incarico che assume sino al 2012, anno in cui consegue il Diploma di Massiofisioterapia presso l’Istituto “Enrico Fermi” di Perugia.

Nel luglio 2013 termina la scuola di formazione di pranoterapia presso l’ A.M.Y University di Torino. Finalmente a settembre 2013 nasce la scuola massaggi Petrel, un nuovo progetto che mira a promuovere tutta una serie di attività ed iniziative interamente incentrate sul concetto di Benessere.

Luca Lattanzi

Docente corso Taping 

Cresciuto nel mondo dello sport, prima come atleta poi come allenatore. Due grandi passioni: i rally e l’hockey. Il primo dopo diverse vittorie lo porta a coronare il sogno di tutti gli appassionati del motor-sport, la partecipazione al Mondiale Rally di Montecarlo. La seconda passione, dopo aver partecipato alle squadre nazionali giovanili come atleta, frequenta i corsi federali per diventare allenatore/personal trainer.

Dopo aver superato il primo e il secondo livello, nel 97 si diploma Fisg/Coni quale più giovane allenatore di Serie A.
In questo ruolo svolge 3 anni in serie A con i Lions/CourmAosta, raggiungendo i vertici delle classifiche italiane e la vittoria della Coppa Italia. 

Dal mondo dello sport al mondo dell’olistico il passo e breve. Diventa massaggiatore presso la scuola massaggi Petrel e si specializza come operatore di Taping e Coppettazione. Specializzazione che dopo diversi anni lo ha portato ad insegnare le varie tecniche nel mondo dell’applicazioni, dal Kinesio, allo sportivo, al drenante, stabilizzante ed estetico.